È molto semplice e non ti costa nulla.
La possibilità di essere destinatarie di erogazioni liberali tramite il fundraising, cioè l’attività di raccolta di fondi, è molto importante per le associazioni come l’ASMAR.
A questo riguardo il legislatore ha previsto una serie di deduzioni e detrazioni a favore delle onlus.
Al momento della presentazione della dichiarazione dei redditi, le persone fisiche, gli imprenditori individuali, i lavoratori autonomi e i soci delle società di persone possono optare alternativamente tra:
Le società di capitali o cooperative o consorzi o enti di diverso tipo, pubblico o privato, che abbiano per oggetto esclusivo o principale l’esercizio di attività commerciali possono optare alternativamente tra:
* Qualora la deduzione sia di ammontare superiore al reddito complessivo dichiarato, diminuito di tutte le deduzioni, sarà possibile computare l’eccedenza nei periodi d’imposta fino al quarto anno successivo e fino a concorrenza del suo ammontare.
ASMAR è anche impegnata a stimolare e sostenere la ricerca scientifica indipendente, che spesso ha prodotto le scoperte più straordinarie, così da renderla competitiva con quella svolta nei grandi laboratori delle industrie farmaceutiche.
Con i propri volontari ASMAR assiste i malati e le loro famiglie in tutte le fasi della malattia, offrendo informazioni, servizi, condivisione e comprensione. Allo scopo organizza incontri tra pazienti per la condivisione di esperienze
Al fine di ottenere benefici fiscali è necessario:
con PayPal o Carta di Credito attraverso questo link:
sul cc Banco Posta intestato ad ASMAR Associazione malattie Autoimmuni e ReumatologicheIBAN: IT88Q0760104800000039907159
Per qualsiasi dubbio puoi contattarci direttamente usando il modulo. Ti risponderemo nel minor tempo possibile.
Se preferisci puoi contattarci telefonicamente